CHI SIAMO
Dynamika Management è una società specializzata nel fornire soluzioni di Business Analysis, Business Mentoring e Temporary Management. Si rivolge sia a grandi aziende e gruppi internazionali, sia a piccole e medie imprese (PMI) e alle aziende in fase di start-up....
Durante gli oltre 22 anni di esperienza manageriale presso numerose società internazionali il mio maggior impegno, oltre a occuparmi delle mie responsabilità dirette, è sempre stato quello di far evolvere collaboratori e aziende. Il personale bagaglio di conoscenze e il desiderio di condividerle, insieme al piacere di vivere continuamente nuove sfide mi hanno spinto a creare Dynamika Management.

La congiuntura economica degli ultimi anni ha intensificato il bisogno di interventi professionali mirati, limitati nel tempo per agevolare un cambiamento o introdurre un’innovazione. Un supporto che deve andare molto al di là dell’ordinaria consulenza, ma che preveda una presenza attiva, in alcuni casi per prendere in mano la gestione della contingenza e in altri per affiancare il manager o l’imprenditore trasmettendo competenze specifiche direttamente ‘on the job’.

Dynamika Management nasce per venire incontro a queste necessità molto concrete. Si basa infatti su tre pilastri: la Business Analysis, il Business Mentoring e il Temporary Management. Le tre soluzioni coprono esigenze differenti, ma allo stesso momento complementari fra di loro e si sposano perfettamente con le sfide di business di varia natura che spesso richiedono interventi specifici e modulari per raggiungere in modo rapido ed efficace l’obiettivo preposto.

Ciò che distingue il Metodo Dynamika Management è il suo approccio pragmatico, orientato al risultato: dopo la prima fase di analisi, i suoi interventi sono modulati in base ai tempi strettamente necessari per raggiungere gli obiettivi concordati con il cliente. Inoltre, lo stesso know how viene trasmesso alle funzioni aziendali e/o all’imprenditore in modo da renderli il prima possibile indipendenti.

Ho scelto i professionisti del team di Dynamika Management per le loro comprovate competenze e per la loro lunga esperienza sul campo. Hanno sposato il Metodo Dynamika Management, condividendone lo spirito e si prenderanno cura delle specifiche problematiche del cliente come, ad esempio, acquisti, logistica internazionale, comunicazione e marketing, supporto legale, sviluppo delle vendite, consulenza e diritto del lavoro, soluzioni architettoniche-arredamento, gestione acquisto-dismissione immobili, supporto fiscale e produzione. Il lavoro di squadra è uno degli elementi che ci distingue, perchè siamo certi che non solo moltiplica il risultato, ma amplia il successo e la soddisfazione reciproca.

La nostra missione è quindi mettere al servizio dei clienti la nostra competenza, professionalità ed esperienza affinché possano raggiungere nel più breve tempo possibile i propri obiettivi di cambiamento, innovazione e crescita.

Come già intuiva Eraclito 2500 anni fa, l’unica costante nell’universo è il cambiamento. Possiamo subirlo oppure decidere di guidarlo, indirizzandolo nella direzione prescelta. Dynamika Management si siederà alla guida con voi accompagnandovi nel tratto che è necessario affinché il cambiamento, l’innovazione e la crescita possano compiersi con successo!

Walter Zoeschg

Walter Zöschg
CEO Dynamika Management.
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